Come tenere lontani i virus influenzali

Scrivo questo articolo affinchè tutti possiamo tenere lontano questo mostro invisibile che chiamano covid-19; si tratta di semplici precauzioni utili per qualsiasi forma di influenza.

  • Sicuramente il più sentito, evitare stretti contatti con persone influenzate, che sia un raffreddore o tosse state lontani, è il miglior modo per contagiare un virus. Soprattutto in casa evitate per adesso questi contatti.
  • Lavarsi frequentemente le mani, sia dentro che fuori casa, soprattutto dove è facile ritrovarsi in luoghi affollati in cui i virus stagionali circolano più facilmente. Utile dunque portare con sé una soluzione disinfettante quando si esce, se non avete amuchina non è un problema, tutto ciò che contiene alcool è un disinfettante.
  • Evitate di toccare occhi e bocca con mani non pulite, o se propriamente necessario cercate di farlo con la manica del giubbotto o maglione che sia.
  • Il ricambio di aria negli ambienti di lavoro o in casa è fondamentale, al risveglio aprite tutto, quando siete a lavoro aprite le finestre, non create però corrente.
  • Evitare i riscaldamenti, aria condizionata o depuratori di aria: perché la mancanza del giusto grado di umidità è un alleato dei virus, oltre che questo con maggiore probabilità si deposita nei filtri.
  • Non fumare: il fumo irrita la mucosa delle vie aeree e favorisce l’aggressione da parte dei microrganismi.
  • Evitare l’alcool in questo momento, serve soltanto a far calare le proprie difese immunitarie, che comunque in un corpo sano combattono virus e batteri.
  • Mantenersi in ottima forma con un’alimentazione sana, ricca di vitamine e sali minerali che fortificano le difese immunitarie e mantengono idratate le mucose delle vie respiratorie, prediligi cibi di prima qualità e con alto tasso vitaminico, evita di bere acqua di rubinetto, è il modo migliore per depurarsi l’organismo, più questo funziona bene più saremo immuni.
  • Evitate i dolci tutto ciò che contiene zucchero artificiale, il nostro organismo non lo digerisce.
  • Usate degli incenzi accesi in casa tengono lontani virus e batteri, così come alcuni oli essenziali, come lavanda, menta, citronella stessa.

Spero di esservi stato Utile, articolo tratto da fonti certificate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: