Olimpiadi 2020-2021-2022

Le olimpiadi del 2020 non si sa più in questo momento a quale data saranno slittate.

I Giochi di Tokyo al momento è stato deciso che non si potranni tenere nel 2020, bensì si terranno nel 2021. Dall’inizio si è cercato di fare nella data prestabilita queste olimpiadi, pensando che il coronavirus potesse passare in secondo piano, qualcuno presupponeva addirittura che In Giappone ci fosse il farmaco contro il virus, adesso dopo vari piccoli slittamenti la data non ancora precisata slitta al 2021.

Grave impatto economico anche per il Giappone

Katsuhiro Miyamoto, professore alla Università Kansai di Osaka ed esperto in economia dello sport ammette perdite oltre i 5 miliardi di euro, per il solo rinvio. Secondo varie fonti le perdite al minimo saranno oltre i 5 miliardi di euro in caso di slittamento delle date (già confermato), ci sono teorie che portano l’impatto oltre i 50 miliardi di euro in caso di annullamento. Il cio garantisce una eventuale assicurazione sullo di 900 milioni di dollari solo in caso di slittamento, quindib in ogni caso ci sarà una grave perdita per il Giappone ma non solo, anche per l’intero sport. Se il cio dovesse emettere questa assicurazione potrebbe non poter finanziare i prossimi giochi olimpici, circa 15 federazioni mondiali potrebbero fallire se queste olimpiadi non si facessero, visti i propri investimenti andare a vuoto. La situazione è veramente critica perché in ogni caso non assisteremo ad una normale olimpiade.

La sfortuna di Tokyo con le olimpiadi

Nel 1940 si sarebbero dovute svolgere le olimpiadi a Tokyo, sarebbe stata la dodicesima olimpiade, mentre in quell’occasione vennero annullate si la dodicesima che la tredicesima per lo scoppio della seconda guerra mondiale. Portando anche li a gravi perdite.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: