Coronavirus in Spagna fa paura più di tutti

L’italia non è più da sola, purtroppo

In questa corsa non si vince nulla, non si augura ad un paese di avere più casi dei nostri, non si deve pensare al mio paese se sa gestire meglio degli altri l’emergenza, questo virus non è controllabile, attacca tutti e tutto, si evolve. Ma adesso il virus sta iniziando a fare la sua strage anche in Spagna e Stati Uniti, in Italia i casi positivi aumentano, in Cina al loro livello di picco sono arrivati con casi in aumento, nei due paesi i contagi si moltiplicano, cercate di immaginare il panico che si scatenerà tra una settimana in questi paesi? In Spagna in 24 ore ci sono stati 9 mila contagi arrivando a quota 56.188, con 4.089 vittime, più di 600 le vittime in un giorno. Negli Stati Uniti i morti fin’ora sono 1.000.

New York solamente conta soltanto 8 milioni di abitanti, una città piena di grattacieli, dove la normalità è camminare migliaia di persone tutte attaccate nelle strade, immaginate quanti contagiati avranno gli Stati Uniti e New York? Le previsioni per quest’ultimo sono catastrofiche sia da parte della sanita stessa americana sia da parte del sindaco, che prevedono almeno 4.000.000 di contagiati. I casi confermati sono 69.000 con 1000 decessi, di cui 280 solo nella città di New York. A Miami ufficialmente attivato il coprifuoco.

Madrid conta una vittima ogni 16 minuti, allarmante.

Francia 40.000 contagiati.

Germania, pochi sono i dati ufficiali che manda la Germania, una cosa sembra certa, che per dimostrare al mondo che i suoi contagi sono bassi, espone le percentuali su 500.000 test a settimana che effettuerebbe. Ma conta già le sue vittime.

Gran Bretagna si sta chiudendo a riccio, ma ancora anche qui pochi dati, ma la tensione cresce di ora in ora.

Giappone 47 nuovi casi soltanto a Tokyo, anche qui pochi dati, probabilmente non vogliono lanciare allarmi pee evitare di perdere l’occasione delle olimpiadi nel loro paese.

Australia alle peese con 3 navi da crociera che non fa nemmeno avvicinare alla costa per paura contagi, in una delle 3 con 800 passeggeri ci sarebbero 7 contagiati.

Svizzera oltre 10.000 contagiati con 161 decessi.

Cina preoccupano i 69 nuovi casi.

Corea 9.241 positivi con 132 decessi (potrebbero variare i dati essendo un paese che non dichiara proprio tutto per non destare inclini).

Russia non si hanno ancora informazioni, sappiamo che ha mandato aiuti all’Italia e che i voli all’interno del paese sono ancora attivi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: