Info Italia coronavirus

I contagi da Coronavirus diminuiscono in Italia, i contagiati sarebbero 700 in meno confronto a ieri, rimane però alto il numero dei morti che arriva a quota 10.123.

Il capo della protezione civile, ha ammesso che in Italia le morti e i contagi sono stati limitati dalle drastiche misure attuate in tempo, se non avessimo preso queste brusche ma esatte decisioni, l’Italia oggi sarebbe in stato nettamente di guerra. Fortunatamente la pandemia è stata controllata seppur con numeri troppo alti per le nostre aziende sanitarie. Nessun paese è abilitato a pandemie simili, non si potrebbero mantenere economicamente strutture quotidiane all’altezza di poter fronteggiare pandemie simili.

Anche l’Albania manda medici in italia, 30 sarebbero i medici albanesi arrivati oggi in Italia, ad accoglierli il ministro Di Maio,

Molti ospedali sarebbero stati convertiti in centri di prima accoglienza per l’emergenza sanitaria da covid 19, con una interminabile lista di volontari italiani.

In Lombardia per fortuna si registra un crollo dei ricoveri, ma troppi sono i malati in terapia intensiva, molti anche giovani, ricordiamo che solo la Lombardia ha contato più di 6.000 decessi. Di fatto anche oggi si sono visti camion militari poetare via i deceduti a Bergamo, commovente il saluto della polizia ferma con sirene accese ai posti di blocco. La Lombardia rimane comunque la zona più critica d’Italia.

In una intervista svoltasi in ospedale, a medico, questo avrebbe ammesso che purtroppo si sceglie chi curare e chi no, chi ha più possibilità e chi meno, il tutto per mancanza di personale e attrezzatura.

Il familare di una vittima avrebbe ammesso, durante la permanenza del familiare in ospedale, che ci siano dottori in alcuni reparti, come quello del auo familiare, che non sono ben attrezzati, persino le mascherine sostiene fossero delle ffp2, si domanda ancora il perché sui reparti di serie a e serie b.

Controlli forze dell’ordine maggiori controlli per ingressi da estero. Solo con mascherina e senza febbre, oltre 3 milioni i controlli della polizia. In calo qualunque denuncia e crimini,

Gli scontri economici sono ovviamente già in atto per un notevole numero della popolazione italiana, questo era scontato, motivo per il quale si sta accelerando per immettere 25 miliardi di euro prima del caos popolare.

Un epidemologo ammette che c’è una frenata sui contagi, ma non si deve abbassare la guardia proprio adesso, ne in in Lombardia ne in altre regioni. Un virus può infettare due tre persone quando è al suo apice di corsa, ma arriverà piano piano a contagiarne 1 fino a che perderà la sua forza e non ci saranno più contagi, fare però previsioni sulla fine di questa pandemia è troppo presto. In Cina ammette ancora, che è durata 6 settimane con tutte le attività chiuse, noi tutto chiuso non possiamo permettercelo, quindi è ovvio che durerà di più.

A napoli una inutile attesa per un tampone, atteso da 6 giorni da medico di ambulanza, gli è costato la vita ingiustamente, dovrebbe essere la fascia più protetta, non può mancare un tampone per 6 giorni ad un operatore sanitario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: