Coronavirus Sicilia aggiornamento positivo

In Sicilia il virus starebbe rallentando la sua corsa, i contagiati in 3 giorni sono passati da 159 a 73, e da 73 a 74, i dati sono molto incoraggianti, ma di sicuro non è il momento di lasciare le redini.

I ricoveri in terapia intensiva sono 71, e 512 i ricoverati. I decessi fin’ora sono 57 con una percentuale di morte del 4.1% tra i contagiati. Se consideriamo che purtroppo il virus in Sicilia ha colpito molto le case di riposo, i dati sarebbero stati molto più bassi. La probabilità di contagio nella regione, è pari allo 0.027 %.

Bisognerà aspettare altri 15 giorni per avere dai certi sull’evoluzione della situazione. Secondo un epidemiologo, esperto in materia, i risultati degli esodi dal nord al sud si avranno in 14 giorni, teoricamente, questa settimana, ma non è escluso maggior tempo.

I laboratori per i tamponi adesso sono 20 nell’isola, si è arrivati a fare oltre 2.000 tamponi in 24 ore. La quinta regione d’Italia per numero di tamponi. In totale la Sicilia ha esaminato 13.000 tamponi.

La Regione avrebbe fatto un ottimo lavoro per indagare sugli spostamenti dei contagiati, lasciando la privacy delle persone al primo posto, al contrario di quanto fatto in Corea dove venivano appesi veri e propri cartelloni sugli spostamenti dei contagiati.

App “Sicilia si curada scaricare

Si è creata un’app in Sicilia, chiamata appunto Sicilia si cura, che tiene costantemente aggiornati sulla situazione, oltre il sito http://www.siciliacoronavirus.it, nell’app si può aggiiornare il proprio stato di salute due volte al giorno, segnare i propri spostamenti, cercando comunque di massimizzare la privacy.

Sperando in nuovi positivi aggiornamenti verrete informati, nel mentre condividete e restate ancora a casa, non roviniamo i risultati ottenuti, che riprendere la corsa è un attimo, farla calare sono settimane.

https://www.costruiresalute.it/?q=coronavirus-sicilia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: