Internet funzionerà ancora?

Server in tilt

Domanda da un milione di dollari, ma dalle risposte molto probabili.

I server in questi giorni sono intasati, vi sarete accorti dei piccoli problemi sia alle reti fisse che mobili, bene questo è dovuto al fatto che troppo traffico di chiamate, sms e internet sta colpendo i sistemi. Le chiamate Facebook hanno avuto un aumento del 1000% fa sapere l’azienda stessa, Whatsapp un aumento del 70%. La domanda adesso è, quanto possono resistere i server prima del collasso?

Zuckemberg fa sapere che nel 2018 la linea è andato al collasso 12.000 volte, e con dati molto più inferiori di quelli attuali, quindi porta a farci notare, che i server non sono infiniti come si potrebbe credere. Fa sapere perché pubblicare 100 volte lo stesso link? Non è il momento di pubblicizzare bufale, altrimenti piangeremo tutti le conseguenze, in questi giorni i servizi come gli ospedali, le poche attività aperte, hanno bisogno di internet più che mai.

La vendita di oggetti per la telecomunicazione, in questo periodo di coronavirus, è aumentata del 362%, e questi sono solo i dati di gennaio febbraio, immaginate adesso che il blocco si allargato anche al sud!

Server in funzione

Solo in Italia si registra un aumento nell’uso dei server del 40%, gli operatori telefonici fanno sapere, che viste le sanzioni che per legge ricevono gli operatori, in casi di malfunzionamento delle reti, tali sanzioni in questo momento potrebbero solo peggiorare la situazione, arrivando blocco delle reti.

In buona sostanza, gli operatori telefonici stanno facendo il possibile, le reti sono già saltate diverse volte, loro hanno fatto il possibile per ripristinare in tempi record, ma fanno sapere che comunque arriveranno al collasso, scaldano troppo, e non c’è tempo per farli raffreddare una volta ripartiti, e il guasto continuo porterà con molta probabilità al guasto totale, e aggiungono, in questo momento non è detto che possiamo avere tutta l’attrezzatura necessaria per intervenire, non fate abuso della telecomunicazione, sia fissa che mobile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: