Il tempo è dalla nostra parte

Spot pubblicitari in TV di gente in giacca e cravatta che con tutto il cuore t’invita con paura e sarcasmo a restare a casa, così bravi a recitare l’ennesimo copione, che finisci per assentire.

Sembrerebbe finito ma quasi istantaneamente ti sorge il dubbio: “Restare a casa è un dovere, ma per la maggior parte di noi che vive in modesti appartamenti e a volte in condizioni poco vantaggiose, tale dovere non sarà piuttosto un fardello?”. In questi giorni osservo il mondo e le persone con un altro occhio, con un altro spirito, vivo intensamente ogni singolo attimo del giorno, il tempo è dalla mia parte, mai finora ne ho avuto così tanto.

Quelle poche volte che esco di casa noto particolari mai visti prima, perfino un nuovo cespuglio d’erba cresciuto tra le basole, lì dove non era mai attecchito. Ogni cosa acquista un senso inedito.
E poi giocare con i figli non ha prezzo, loro sono felicissimi di avere mamma e/o papà a tempo pieno in casa, in fondo lo hanno sempre chiesto.. tempo da dedicare loro.

Chiunque abbiate accanto in questi giorni, un compagno, una moglie, figli, genitori, zii, amici o conviventi o anche se state da soli il mio augurio è che possiate dedicare tempo alle persone vicine a voi stessi, ascoltatevi ed ascoltate.

Il tempo è dalla nostra parte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: