Kit di videosorveglianza

Se sei alla ricerca di un kit di videosorveglianza, che non sia troppo costoso, ma che ti dia la possibilità di visualizzare le registrazioni effettuate, ho la soluzione per te.

Ci tengo a precisare, che se scrivo questo articolo, è perché ho avuto modo in prima persona di testare tutto ciò che ti sto per dire. Il mio bisogno è nato in seguito a dei piccoli furti, presso l’esterno del mio magazzino, che è comunque area privata mia. Molto spesso arrivando nel mio magazzino trovavo qualcuna delle mie piante sparite, un fatto molto strano, perché non rubavano nulla, solo le mie piante, di cui ne andavo matto. Era una parte della mia collezione di piante grasse. Un giorno stanco di questa situazione pensai di mettere una telecamera nascosta all’interno del magazzino, (il mio bisogno era quello di vedere chi fosse, non di allontanarlo con una telecamera visibile), e comprai così la mia prima telecamera, con presa usb, facile da nascondere, quasi una microspia, in più poteva registrare su microsd, quindi la comodità di non dover per forza avere un impianto di aorveglianza con dvr ecc. Misi la telecamera ben nascosta all’interno del magazzino, in mezzo ad altre piante, e nel giro di pochi giorni, riuscii ad andare a riprendere presso la casa del “ladro” il bottino di quasi un’anno di furti. Una mattina questo signore, che era un mezzo conoscente, fece quello che non doveva fare, mi rubò la bellezza di 10 piante. La mattina appena arrivato, io felicissimo andai a guardare le riprese registrate e felice capii chi era e tutto quello che vi dicevo sopra.

A quel punto però non volevo contonuare a tenere una telecamerina nascosta, che seppur efficace, al buio aveva la sua poca efficienza, e menomale che quei fueti avvenirono sempre la mattina prima di aprire, decisi così di cercare un piccolo kit di sorveglianza più adeguato, (ogni volta dovevo guardare i video dell’sd su un pc), i prezzi più economici per un buon kit, senza cavi, kit di montaggio ecc era di 250 euro, mentre su amazon vidi questo kit di videosorveglianza a un prezzo abbastanza più ragionevole, sicuramente non era il massimo della qualità, ma almeno aveva 4 telecamere (che in un secondo tempo avrei potuto sostituire con telecamere migliori), 10 metri di cavo per ogni telecamera, dvr e hard disk integrato, cosa potevo chiedere di più con 67 euro? Installai 3 delle 4 telecamere, collegai un monitor e adesso la notte vi assicuro che dormo sogni tranquilli, le telecamere sono semi a vista, le ho installate io stesso, non è per nulla difficile, anzi, e da quando misi le telecamere fuori non è mai ricapitato di sparire una singola pianta o una vite. Ve lo consiglio spassionatamente, se avete paura che vi rubino la vostra moto per esempio, o qualsiasi altra cosa come me. Ricordate che dovrete mettere un cartello per avvisare la presenza delle telecamere.

Nelle parole sottolineate, se volete ci sono i link collegati per l’acquisto delle mie stesse telecamere, al minor prezzo la scelta migliore.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: