Covid 19 The sound of silence

https://images.app.goo.gl/tyCuqwQ35TXyPMgz8

Chi non ricorda questo meraviglioso brano di Simon and Garfunkel, un brano storico, ricco di tristezza e malinconia, la stessa sensazione che provo e che proviamo oggi, in piena emergenza coronavirus.

Oggi son passati quasi 2 mesi, da quel maledetto giorno in cui, fu proclamata la pandemia globale. Ovvero, il mondo intero, è piombato nel più assordante suono, quello del silenzio. Le strade vuote, deserte. Ho fatto una breve passeggiata, oggi, non l’avessi mai fatta, sentivo solo il rumore del battito di ali di alcuni uccelli. Un suono da brividi. Una passeggiata breve, un po’ di spesa, al supermercato, c’era anche lì, un tenebroso silenzio. Sentivo il rumore delle casse (una sola aperta al pubblico) la sentivo da tutt’altro reparto. E poi fuori, un suono, era quello di un’auto ambulanza, purtroppo, anche quello, un suono nel silenzio. Poi son tornato a casa, stanco ma non molto, stanco di sentire quel brivido lungo la schiena, quel suono del silenzio, ho pianto e mi sono chiesto, quando potremo tornare a sentire il suono della vita? Domanda per cui, sono in pochi a rispondere, forse nessuno. A chi dare la colpa? A nessuno? O a qualcuno che si è divertito alle nostre spalle? Non credo, sarebbe una mente perfida. Forse un attacco al potere, dalla Cina o dalla Russia contro il mondo occidentale? Non penso siano cosi crudeli, i signori della guerra. Oggi spunta un’altra ipotesi, il 5 GIGA, lo dimostrerebbero i milioni di uccelli, nel mondo, caduti giù, uccisi dalle onde radioattive, delle antenne?

Supposizioni che chiedono risposte, che forse bessuno mai, ci svelerà, un’altro suono, quello dell’onestà di potere. Un’altro suono del silenzio, insomma.

Un’altra bugia nascosta tra mille veleni. Una risposta che, sicuramemte, non avremo mai. Ma la cosa più importante, adesso, è tornare a sentire il suono della vita. Anche se, mi piacerebbe, e ci piacerebbe, sapere, su cui puntare il dito, e non per vendetta, ma sapere la verità, è un nostro diritto!!! Ma come gia detto, sara solo UN SUONO NEL SILENZIO.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: