Buoni spesa già dal 6 aprile

A Palermo è già iniziata, l’autocertificazione per ricevere i sussidi per i buoni spesa. Dovrà essere compilata online e stampata, chi non potrà stampare riceverà le informazioni per rivolgersi presso enti comunali che possano stampare la certificazione compilata. Sono già migliaia le richieste, motivo per il quale il comune ha affidato alla protezione civile l’incarico per aiutare i cittadini, per cui basterà andare su google, scrivere protezionecivile.palermo, e troverete subito tutte le informazioni di cui avrete bisogno.

In alto vedrete a sinistra il modulo per complilare la richiesta, dovrà essere a nome del capofamiglia, mentre a destra per completare le richieste non concluse.

In basso a destra trovate il simbolo del messaggio, potrete scrivere li direttamente per qualsiasi informazione.

Se volete fare come me, scrivete direttamente alla mail della vostra circoscrizione, (ve lo dirà anche il sito della protezione civile, che in ogni caso vi rimando a questo procedimento, quindi potrete richiedere direttamente la mail nella pagina stessa, nell’icona in basso rossa), scrivere i dati anagrafici con nome cognome, codice fiscale, numero di carta d’identità e data di nascita, scrivere adesso anche i dati delle persone nel vostro nucleo familiare, scrivete due recapiti.

Inviate la mail, sarete ricontattati tempestivamente al recapito o tramite email, completate adesso la registrazione nel sito della protezione civile, sempre www.protezionecivile.palermo.it, andate nella schermata completa registrazione, compilate, se avete una stampante potrete stampare la richiesta, altrimenti caricate il vostro documento e sarete indirizzati presso uffici stampa suggeriti dal comune stesso.

Per info chiedete, condividete e fate girare

One thought on “Buoni spesa già dal 6 aprile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: