Si parla di aiuti economici che mai arriveranno

Dal governo arriva la notizia, che i 600 euro per le attività, arriveranno la prossima settimana, ma da quanto tempo lo sentite dire? Allora rassegnamoci, perché con molta probabilità non arriverà alcun aiuto e troveremo costretti ad andare a lavorare contro qualsiasi decreto.

A Palermo il Signor Orlando, ha garantito con i soldi del comune (che non ha mai avuto), un buono spesa per tutte le famiglie Palermitane, di 80 euro, ebbene non c’è un solo cittadino che abbia riscosso la cifra, solo perdita di tempo, forse per tranquillizzare gli animi, ma tanto il popolo non si ribella. Le attività, soprattutto per chi è in affitto, sarà una vera mazzata, solo il sostegno dei proprietari degli immobili potrà risollevarli, abolendo le mesate non pagate, anche se, a parte diminuire i costi della luce, che nessuno ha nominato ma fortunatamente si sa, lo stato dovrebbe sostenere proprio le attività, basterebbe diminuire, o addirittura cancellare, le tasse sulle proprietà di quest’anno. Credo che sia il miglior aiuto, invece di pensare a fondi che ne i comuni e ne lo stato possiede.

Per cui, se state aspettando aiuti, dimenticateli, perché il governo italiano, che tarda a voler uscire dall’Europa, aspetta da oltre un mese risposte dall’Ue sugli aiuti. L’Europa parla solo di Mes, l’Italia parla solo di eurobond, il muro ormai è costruito, ma i fondi continueranno a non arrivare.

Il ministro Roberto Gualtieri, sostiene che in queste ore si stiano erogando le 600 euro previste tramite l’inps, “saranno tutti erogati entro la prossima settimana”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: