Il libro Spillover racconta tutto quello che sta succedendo e che succederà

Le ricerche dentro la Terra

Sembra incredibile, ma in questi giorni, in tutto il mondo il libro Spillover di David Quammen, è il libro più venduto e più cercato, e sai perché?

David Quammen prende le sue ispirazioni, ma non solo ispirazioni, nei suoi viaggi di lavoro per National Geographic, scrivendo libri che ad oggi si crede siano i libri più importanti da leggere sulle condizioni del mondo moderno.

In questo suo libro, pubblicato nel 2012 aveva annunciato questa pandemia, e che avrebbe avuto inizio in Cina, l’autore sostiene che i governi lo avrebbero dovuto ascoltare, in quanto nel libro spiega anche il modo di muoversi. Ma non è stato mai ascoltato dai governi del mondo, finendo per essere tutti nel caos, come nel suo libro aveva previsto.

Ma non è finita qui, altrimenti non sarebbe questo l’interesse a spingere i lettori a seguirlo, in questo libro parla esattamente dei prossimi virus e come affrontarli.

Secondo l’autore che ha girato in lungo e in largo il mondo per il suo lavoro e per le sue interviste, spiega che il Coronavirus non sarebbe venuto dal nulla ma che sarebbe arrivato dagli animali, saltando di specie sugli uomini.

Questo libro è stato scritto in 6 anni di lavoro, stando al fianco di ricercatori, nelle grotte congolesi, a contatto con svariati animali, tra cui pipistrelli, nelle fattorie australiane, nei mercati cinesi ecc. L’autore ha vissuto in prima linea il virus dell’Ebola mentre si trovava in Africa. E sarebbe grazie a queste ultime esperienze, che tra interviste ai sopravvissuti, al lavoro a stretto contatto con medici e testimoni che è riuscito non solo a prevedere l’arrivo del covid-19 perfettamente per come è arrivato e come lo stiamo vivendo, ma ci da enormi consigli su come combattere il prossimo virus.

Per chi volesse acquistarlo, questo è il link all’articolo Amazon Spillover di David Quammen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: