La stagione delle zanzare si avvicina attrezziamoci

Zanzara tigre

Come ogni anno le odiose e fastidiose zanzare fanno la loro presenza fastidiosa intorno ai luoghi dove viviamo, che sia in casa nostra, che sia a lavoro, o che sia all’aperto. Ma lo sai che ci sono dei rimedi eccezionali e infallibili? Te li mostro, io ho risolto così, e grazie ad Amazon.

Anzitutto per casa ho comprato questa bellissima Zanzariera, da 120×240 cm per la mia porta finestra, vi ricordo che di misure ce ne sono diverse, in genere tutte perfettamente adattabili a finestre e porte a 1 e 2 ante, la mia è di colore bianco, ma anche su questo esiste anche nera e grigia. La comodità di questa zanzariera è che si chiude da sola grazie ai magneti presenti ai bordi della zanzariera, la rete è molto resistente, grazie ad essa non ho avuto più problemi di zanzare, e ad un prezzo veramente accessibile. La comodità maggiore è quando devo entrare o uscire e ho le mani impegnate, si apre facilmente facendo una pressione nella giuntura, anche il vostro cane potrà entrare e uscire senza rovinare la rete. Ve la consiglio vivamente.

Il mio consiglio è di tenerla montata comunque au finestre o porte in legno, alluminio o pvc, in quanto con il ferro di eventuali porte, cancelletti o grate, potrebbero attaccarsi le calamite finendo per snervarvi.

Con questa zanzariera non avrai problemi se qualcuno la dimentica aperta si chiude da sola.

Altro utilissimo acquisto contro le zanzare è sicuramente quello di piazzare delle belle Piante di Citronella o Piantte di Lavanda, io le ho acquistate entrambe su Amazon, per poterle provare come qualità contro le zanzare, ebbene vi posso assicurare che all’arrivo della primavera mettere una di queste piante davanti la finestra della vostra stanza, vi permetterà di dormire serenamente con le finestre e le serrande aperte, l’unico consiglio che vi do è quello di chiedere al vostro venditore se le piante sono state tenute in pieno sole o ombra, in modo da non fargli pesare lo stress di cambio zona. Se all’inizio vedrete qualche foglia seccare sarà quindi normale, ma non eccedete con l’acqua soprattutto per la citronella, alla lavanda potrete dare più acqua e tenerla al sole più della citronella. Come vi dicevo, io le uso entrambe sia a casa che a lavoro, a lavoro le lascio in un posto fisso tutto l’anno senza problemi, e giornalmente do una accarezzata alle foglie per lasciarmi l’odore nelle mani. Un’ulteriore consiglio, se hai un balcone grande, o se intendi usarle al lavoro, mettine una ogni 3 metri circa, se ne metti una in 10 metri, queste faranno ben poco, facendoti persino pensare che non siano efficaci, ma la loro efficacia è l’aroma, che se si sparge nell’area interessata farà si che o non si avvicina nessuna zanzara, o se dovesse avvicinarsi vedrete che non avrà voglia di mordere. Prova anche tu e poi mi farai sapere come ti sei trovato.

Ultimo consiglio è quello di usare classiche Candele di Citronella, queste sono 50, vi dureranno probabilmente tutta l’estate in base all’uso che ne farete. Il loro profumo vi assicuro che è un vero repellente, sono ottime per il vostro balcone, giardino o quando andate in vacanza fuori, oltre potrete usare anche i classici raid elettrici, lampade antizanzare o deodoranti autan, a voi la scelta, io uso soltanto i prodotti che vi ho consigliato e che ho avuto modo di provare con risultati eccellenti.

Se volete ulteriori consigli, fatemi sapere, risponderò a tutte le vostre richieste.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: