Recensione migliori trapani a batteria

Immagine di trapano avvitatore a batteria | Immagini vettoriali ...

Se sei arrivato qui, è perché sicuramente sei alla ricerca del miglior trapano a batteria che ci sia sul mercato. Ti garantisco io la migliore scelta, che lavoro solo con prodotti di qualità, sinceramente mi scoccia mentre sono dal cliente presentarmi col giocattolino tipo bimbo di due anni, penso che a lavoro gli attrezzi siano fondamentali, del resto che senso ha comprare 2-3-4 trapani all’anno, che quando si guastano nemmeno vale la pena aggiustarli? Sinceramente preferisco comprare qualcosa di serio, del resto, dalle mie parti si dice che i ferri fanno il mastro.

Allora qui se vuoi ti ho allegato il video dell’intera recensione che ho fatto io. Guardala sicuramente resterai soddisfatto. I miei trapani su Youtube

I due trapani in questione, che a lungo ho cercato prima di arrivare all’acquisto sono due in particolare, si tratta dei due bosch a batteria. Vediamone le differenze offerte dalla casa e da me testate giornalmente.

Bosch easyimpact 1200 e Bosch psb 1800

Il Bosch easy impact 1200 ha un peso di 1 kg batteria compresa, contro 1,3 kg del Bosch psb 1800, entrambi sono dotati di un sistema anti scaricamento, ciò significa che se li lasciate senza utilizzarli, li ritroverete sempre con la stessa carica di quando li avrete conservati, è normale poi che questa carica non rimanga per 10 anni probabilmente, entrambi sono dotati del sistema avvitamento, foraggio e percussione, batterie al litio, indicatore del livello di carica. Entrambi assicurano una ricarica super veloce, pari a un’ora per la ricarica completa, ma vi posso garantire, che se avrete il vostro trapano scarico (che rarissimamente capita), e vi servirà fare un buco veloce, basterà metterli in carica anche due minuti, inoltre essendo dotati di sistema intelligente per il consumo della batteria, vi basterà mettere la potenza del motore a 1 invece che a 2, inoltre se forate a bassi giri durerà più a lungo la vostra batteria. Il mandrino per entrambi è autobloccante come si vede anche nel video, la punta massima è di 10, la luce integrata a led vi aiuterà con entrambi i trapani nei luoghi di lavoro più bui, vi basterà infatti premere leggermente, senza neppure far girare il mandrino, per illuminare la zona lavoro. Efficace è anche il led in entrambi che segna la percentuale di carica della batteria. Entrambi sono forniti due blocchi motori, che vi garantiscono due velocità, 1 e 2 permettendovi con la potenza due di raggiungere la potenza di un normale trapano elettrico, che difatto sembrano mostrare in tutte le loro condizioni. Una buona comodità per entrambi oltre la massima compattezza con la maggiore potenza, e l’ottima manualità, è il fatto che sia ben ricoperti dalla scocca gommosa, questa fa si che potrete lavorare senza la paura di graffiare, anche il mandrino è gommato.

Le differenze fin qui come vedete sono poche dal punto di vista funzionalità, mentre però il bosch easyimpact 1200 è più piccolo e più maneggevole quindi, ma con una batteria a 12 vol integrata (che poco cambia se è integrata o meno, ma esiste anche lo stesso con batteria non integrata, removibile e usabile in altri attrezzi bosch), possiamo dire che se lavorate il legno per esempio, sarà più che sufficiente, ma vi assicuro, io l’ho usato per anni, con ottimi risultati sia per ferro e alluminio che nel muro per mettere tasselli, sinceramente fora anche travi i pilastri in cemento.

Mentre il Bosch psb 1800, a differenza del 1200 ha indubbiamente un’ingombro maggiore, seppur sempre maneggevole e ben equilibrato, ma vi abituerete ben presto grazie alla sua potenza, con una batteria da 18 volt vi assicura prestazioni da trapano con filo, in più la batteria è estraibile, per cui mentre lavorate potrete caricare se l’avete, la seconda batteria, che in ogni caso, l’ottimo lavoro della casa produttrice, ha fatto in modo che tutte le batterie siano utilizzabili con tantissimi altri attrezzi della casa Bosch. Questo in più amha anche un segnalatore di batteria più ampio e dettagliato, maggiore spazio nella valigetta e una luce a led che sicuramente è molto più potente del 1200.

Insomma uno è il top per maneggevolezza/potenza mentre l’altro è il top per potenza/prezzo. A voi la scelta, vi allega sotto i link se volete acquistarli su Amazon come ho fatto io.

Per chi vorrà vi allego anche il kit di inserti Bosch che vedete nella video recensione.

Trapano Bosch psb 1800 18 volt con doppia batteria

Trapano a batteria Bosch easyimpact 1200 12volt ( questo è molto simile a quello descritto da me, perchè al momento non è disponibile su amzon, lo correggerò appena sarà nuovamente disponibile, nel mentre potrete prendere questo in alternativa).

Inserti Bosch 25 pz

Per i più capricciosi come me, li potete anche caricare in questo modo entrambi, qualora vi trovate in luoghi senza energia elettrica, tutorial energia elettrica sempre con te.

One thought on “Recensione migliori trapani a batteria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: