Il compleanno della Regina Elisabetta

Oggi la Regina Elisabetta II ha compiuto la “tenera” età di 94 anni, la seconda donna di fila incoronata regina, all’età di 26 anni prese il posto della Regina Vittoria, nell’abbazia di di Westminster.

Nata a Londra, rappresenta la storia della Gran Bretagna dell’Irlanda del Nord, essendo nata nel lontano 21 aprile 1926, figlia del Duca di York Giorgio VI e della prima duchessa di York, anch’essa Elisabetta. Dal primo momento che i britannici videro la regina, in seguito alla morte del padre, furono incantati, raccontano, per la bellezza, la semplicità, per il portamento che la Regina aveva già da giovanissima.

La sua vita nacque al centro di Londra, al n.17 di Bruton Street, il quartiere di Mayfair. Grande amante di cani e cavalli, sin da piccola i complimenti arrivavano da qualsiasi grado di parentela per la sua riflessività, per il totalmente autoritarismo, sempre pronta a tutte le evenienze della vita. La regina mai fu cresciuta negli allori del lusso, seppur si stenta a crederci, ma la semplicità fece parte della sua vita sin da piccola, quando il corredo che indossava gli venne ricamato a mano dalle nonne e dalla madre, nella vita riferì che di prezioso nei suoi cassetti, conservò sempre con grande amore il bracciale d’argento regalatogli dai genitori e una collana donata dal nonno, a cui ad ogni compleanno venivano aggiunte due perle.

La Regina è sempre stata grande amante della cultura oltre che della semplicità, studiando matematica, geografia, storia, varie lingue tra cui il francese, danza, canto, nuoto e tanti altri.

Auguri Regina, che anche il coronavirus è riuscito a non passarle sopra, le auguriamo altri 100 anni di vita.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: