Oggi alle 15 si decideranno le sorti dell’Italia

Dopo lunghi periodi di riflessione dell’Europa, nel quale è riuscita a guadagnare quasi due mesi di tempo, oggi alle 15 ci sarà la riunione per dare risposte “concrete” all’Italia, se aiutarla o meno, se con il famoso e odiato Mes degli Italiani, se con coronabond, eurobond, o altro.

Tutti termini strani, si questo è da diversi anni il futuro dei governi, adottare strani termini, del quale la sostanza è racchiusa in milioni di pagine, che per richiedere una risposta occorrono 2 settimane di tempo. Ma non era più semplice ai tempi che le dichiarazioni venivano fatte su carta bianca in 5 righe?

L’ultima riunione, che non ha portato a nessuna decisione, se non il riproposto Mes sotto altre parole, si è tenuta a fine marzo, oggi ci sarà l’ennesima riunione, con molta probabilità, verrà riproposto per l’ennesima volta il Mes sotto altre parole, apparentemente più dolci, ma sempre si tratterebbe di mandare l’Italia per 30 anni a pagare salati interessi all’Ue.

In queste riunioni, non si gioca soltanto sul futuro dei vari stati colpiti dal covid-19, ma si decide anche il futuro dell’Europa.

In questo momento non mi sento di dare alcuna probabilità, poiché sarebbe solo fiato perso, ma è bene sapere che proprio oggi sapremo cosa dobbiamo fare. Il popolo è già stanco, il presidente Conte con grande tenacia è riuscito a respingere il Mes già 3 volte, le parole di Conte sono sempre state dure contro il Mes, e il governo italiano, formato per lo più da non politici, ma mangia stato, si sono divisi, invece di appoggiare il presidente Conte nel sostegno a dire no al Mes, ricordiamo che lega nord, forza Italia e fratelli d’Italia hanno dato il consenso al Mes. Questo la dovrebbe dire lunga quando vi trovate alle urne per firmare, ma gli italiani hanno le memoria corta, e basta dire a qualche razzista che un’immigrato non entrerà più in Italia, per essere votato.

Attendiamo le risposte di oggi pomeriggio, e forza presidente, continui a dire no al Mes, lo faccia per gli italiani.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: