La ripresa in Italia sarà diversa tra nord e sud

Immagine indicativa della differenza nord sud

Ecco perché la ripresa sarà diversa tra il nord e il sud, a dirlo sono i dati.

Oggi in Lombardia si sono registrati 200 decessi, con 800 persone in terapia intensiva, la metà confronto alle scorse settimane, ma sempre un dato alto se si considerano i morti per un virus in sole 24 ore. I nuovi contagiati oggi sono 1073. La differenza dove sta per poter parlare di riapertura? Che mentre 20 giorni fa con 1400 persone in terapia intensiva e 400 morti al giorno, i deceduti li portavano via i camion dei militari, che le creamazioni venivano fatte in gruppo perché non vi era tempo per farle ad uno ad uno, oggi ci saranno meno camion dei militari a portare via i deceduti.

In Sicilia invece, nelle ultime 24 ore si sono registrati 14 nuovi contagiati contro i 1073 della Lombardia e 5 deceduti contro i 200 della regione lombarda, in terapia intensiva ci sono in tutta la Sicilia 33 persone, contro 800.

Questa è la situazione messa a confronto tra la regione Lombardia e la regione Sicilia, delle ultime 24 ore, quwsti dati sono sempre stati, dall’inizio dell’epidemia paralleli nella crescita e paralleli nel calo, per cui se in Sicilia si può già ipotizzare di riaprire tutto, lo stesso non si può dire al nord.

Inoltre, va segnalato che nelle ultime ore la gente nelle strade è veramente tanta, come tanti sono anche i controlli e le multe da parte di tutte le forze di controllo dello stato, effettuando delle multe, che con molta probabilità servono solo a mantenere gli esosi stupendi del governo italiano. Poiché, vista la situazione fortemente sotto controllo specialmente al sud, non vi è alcuna motivazione di sanzionare gente civile, non contagiata, gente regolare, sol perché circoli in 3 nella propria auto, che poi in 3 sarebbero comunque in famiglia, o per accompagnare il proprio figlio a controlli medici urgenti, nelle ultime ore proprio stiamo ricevendo segnalazioni di abuso di potere contro un popolo inerme.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: