Lombardia verso un nuovo lockdown

Per la Lombardia non è impossibile parlare di un nuovo lockdown, oltre al fatto di aver aperto anticipatamente più di regioni che di contagi ne hanno avuti molto meno.

Il problema maggiore è che i milanesi sembrano infischiarsene della situazione appena passata e non ancora finita comunque, sono infatti migliaia le persone che entrano in contatto in ogni parte della città, la maggior parte anche senza mascherine.

Per questi motivi, c’è un nuovo aumento di contagi, che fa pensare ad un inevitabile nuovo lockdown. Giornalmente vengono monitorati i nuovi contagi, oggi su oltre 15.000 tamponi effettuati, ci sono stati 689 nuovi contagiati, 182 solo a Milano. Il limite massimo per non richiudere tutta la Lombardia era non superare i 500 contagiati al giorno.

Il problema sarebbe anche il fatto che chi è stato in casa in questo periodo è magari non ha preso il virus, potrebbe prenderlo adesso, uscendo, visto che non hanno mai potuto sviluppare gli eventuali anticorpi.

Nel mentre va anche ricordato che i lombardi stanno continuando a lasciare la regione per ritornare nelle terre di origine, e allo stesso modo hanno portato infatti il virus fuori dalla Lombardia. Diciamo che già la regione lombarda dovrebbe chiudere tutto, visto che di recente ha fatto dilagare il virus fuori dalla regione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: