Vacanze estive in Sicilia, il paradiso terrestre

Vista mare, località siciliana a sorpresa

Hai mai visitato la Sicilia? Se non lo hai fatto, penso che sia arrivato il momento di farlo.

A dirtelo è un siciliano, che, abituato a vedere ogni giorno bel tempo, arte, buon cibo, quasi mi sembra normale, ma quando sento che siamo la terzo isola più bella del mondo, devo per forza crederci. Li vedo i turisti in viso, quando sono in Sicilia hanno sempre il sorriso, e li capisco. Cosa volere di più dalla vita a prezzi non troppo elevati?

È normale poi che i prezzi variano da località a località, ma vi assicuro che sono proporzionali alla bellezza nel quale vi trovate immersi.

Qualcuno penserà ma in quale parte della Sicilia posso andare? Be questo dipende solo da te, in base a cosa più preferisci nella tua vacanza. Ma se posso darti un consiglio, come ne ho dati a tanti turisti prima di venire qui, ti consiglio vivamente di girare tutta l’isola in almeno 10 giorni di vacanza, anche se 10 saranno comunque pochi, almeno avrai il piacere di mettere piede in quasi tutte le località.

Ognuna ha il suo particolare fascino, zone più artistiche, zone dove si predilige lo street food, parchi naturali con cascate, zone di terme, zone di acqua limpidissima (seppur sparse in tutta la regione).

Se vuoi posso anche darti qualche consiglio, io abito a Palermo e la regione la conosco quasi tutta, isole comprese. Se vuoi puoi contattarmi o tramite i commenti o ai miei Contatti. Sarò lieto di darti qualche informazione e non solo.

8 pensieri riguardo “Vacanze estive in Sicilia, il paradiso terrestre

  1. Più che non sapere dove andare è capire se ci faranno viaggiare.
    La Sicilia è bellissima, ho visitato tante città: Catania, Palermo, Taormina ma anche Cefalù, Tindari e Monreale. Ho dei bellissimi ricordi sia dei posti che della gente 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Mi fa tanto piacere, ho tanti amici stranieri qui, penso con molta probabilità che dopo il 31 luglio ci sia il via libera totale, ma in parte potrebbe già iniziare dopo giorno 18 se i contagi continuano a diminuire (cosa molto probabile per effetto del caldo)

      Piace a 1 persona

  2. Ciao, io sono Laura e ho origine Siciliane, di Milazzo, dove c’è l’imbarco per le Isole Eolie. Amo la Sicilia e tutto quello che ha da offrire. L’estate scorsa ho fatto un mini tour in quattro giorni. Ho visitato Agrigento (Valle dei templi, Scala dei Turchi e casa di Pirandello) e Trapani (la città, Erice e San Vito Lo Capo)

    "Mi piace"

    1. Ciao Laura, complimenti bel giro, io quest’anno volevo andare nel Gargano, ma vorrei mantenere il turismo in Sicilia visto che quest’anno penso sia meglio dare forza alle nostre regioni, sono indeciso tra Lampedusa per la terza volta, o Favignana. Comunque la zona del ragusano è anche molto interessante

      "Mi piace"

  3. E si sto notando che già si inizia a faticare anche adesso, ma qualcosa dovrò trovare in fretta 😁, cerco di tenere il piano b come seconda scelta, un’amico che mi ospiterebbe a Sant’Ambrogio con casa davanti il mare, vediamo se trovo altro prima

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: