Foro Italico di Palermo, lavori di spostamento massi

Al Foro Italico di Palermo da questa mattina sono in corso i lavori per lo spostamento dei massi messi tra l’area pedonale davanti il mare ed il mare.

I lavori non risultano in nessun sito del comune, per cui è difficile saperne la reale motivazione, probabilmente servirà per aumentare la difficoltà di accesso alla scogliera impostata durante i vari lavori, per evitare i vari assembramenti nascosti negli scogli.

Un’ennesimo spreco di soldi per il comune di Palermo, per lo spostamento di materiale roccioso verso altri luoghi. Tra l’altro nel marciapiede dove passeggiano anche bambini, i lavori vengono svolti con ruspa non gommata, per cui a breve dovrà anche essere rifatta la base calpestabile in cemento onde evitare rotture spiacevoli incidenti in area pedonale.

Tra l’altro il perimetro che viene svuotato, sarebbe anzi più carino riempirlo e appareggiarlo, visto che chi va in bicicletta e chi passeggia non hanno una pista ciascuna, finendo qualche volta per intralciarsi, così come certe volte le panchine risultano essere poche per le persone. Evidentemente saranno lavori fatti due volte.

Staremo a vedere, nel mentre prendiamoci anche questa limitazione, e speriamo che i piccini non cadano giù da lì perché si farebbero molto male vista l’altezza aumentata.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: