Assembramento vietato, ma non per tutti.

Milano 11 maggio sotto casa di Silvia Romano

Quanto ho visto ieri al tg, e che oggi stanno facendo il giro del mondo, le immagini del rientro a casa di Silvia Romano è stato, stupendo da una parte, sconcertante dall’altra.

Giusto festeggiare il rientro a casa, dopo un anno e mezzo di sequestro della giovane ricercatrice milanese, mi sarei associato anch’io, se non fosse stato per il semplice fatto, di ritrovarci nel bel mezzo di una pandemia globale, con tanto di restrizioni, obblighi di indossare mascherine e guanti ma, soprattutto, mantenere la distanza di almeno un metro l’uno dall’altro. I tg tutti a commentare la felicità della gente sotto casa della giovane, assolutamente giusto, senza minimamente accennare al fatto strano che, decine di giornalisti, poliziotti in divisa e in borghese, personaggi della politica e della chiesa, amici e parenti, insomma circa 200 persone e forse più, vedi foto, accalcate per dare il benvenuto a Silvia. Ma non sarà stato assembranento??????

Appena 3 giorni fa, si era scatenato l’inferno, alla vista di un centinaio di palermitani, recarsi nella loro spiaggia di mondello, si urlò allo scandolo, tutti i tg a commentare la drammatica notizia, seppur non stessero nello stesso esatto punto ma distaccati, tanto che l’indomani, domenica, a mondello si ripeteva nuovanente l’assembramento, solo che stavolta era composto da circa 200 agenti di polizia, carabinieri, guardia di finanza e polizia municipale, molti dei quali, sprovvisti di materiale di sicurezza anti contagio. E dulcis in fundi, lo stesso giorno, un padre viene ammonito dalla vigilanza, il reato? Teneva il suo bambino di appena 3 anni in braccio, non può farlo gli dissero precipitandosi da costui, affinché tenesse il bimbo solo per mano, e a distanza di sicurezza!!!!!!! Qualcosa non quadra.

Un padre con figlio

Ora, io non ho nulla contro Silvia Romano, o contro i milanesi, ma non mi sembra affatto corretto, parlare tanto di Palermo, per 200 peesone al mare con 30 gradi, e non parlare della grande abbuffata di gente a Milano. Eppure i dati parlano chiaro, oggi in TUTTA LA SICILIA solo 4 nuovi contagi, contro i 1.492 della Lombardia. Qualcosa non mi quadra!!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: