Occhio alle truffe post coronavirus dai paesi est Europa

Negli ultimi giorni, si stanno registrando un notevolissimo aumento di chiamate verso i clienti da parte di operatori Call center, che potrebbero anche essere abusivi in casa.

Di cosa si tratta?

Bene, in questi giorni sono tantissime le chiamate che gli italiani ricevono, grazie anche all’Italia che geolocalizza le proprie sedi lavorative in paesi fuori dall’Italia, per risparmiare tasse. I risultanti adesso sono, che molti ricevono chiamate al quale viene detto che ci sono bollette non pagate, che siano Wind o altri gestori, al momento sono risultate prevalentemente con servizi Wind, ma è probabile che questi vengano allargati ad altri gestori.

Le scuse sono diverse, la principale non sono stati ricevuti i pagamenti a causa del Coronavirus, i soldi delle bollette pagate sono andati persi ecc.

Non fatevi fregare.

Quando ricevete la chiamata, dovete semplicemente rispondere, mi può passare un operatore italiano? Questi vi risponderanno che per qualche motivo non possono, ma è contro la legge che loro stessi non vi passino ad operatore italiano. Se questo vi verrà negato, potrete tranquillamente chiudere il telefono. Occhio perché comunque vi arriveranno le chiamate da numeri italiani, perché anche su questo l’Italia ha acconsentito che le chiamate dai Call center dell’est Europa siano sotto numero italiano.

Condividete il più possibile.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: