Spopola il grasso spray per autodifesa, guarda

Negli ultimi anni, e ancora di più negli ultimi mesi, la vendita di armi legali per l’autodifesa è sempre più ricercata, oltre a balestre, archi, manganelli richiudibili, si sta registrando un’elevata vendita di spray o pistole al peperoncino e pistole a gas.

Partendo secondo me dalle più efficaci, e sicuramente le meno dannose, vanno soprattutto nominate le pistole al peperoncino o spray al peperoncino. Sicuramente la migliore arma tascabile, che potete portare tranquillamente in tasca, ma che dovrete comunque utilizzare solo in caso di necessità, visto che un’uso scorretto può farvi finire davanti un giudice.

Cercando su Amazon, spunta tra i vari spray proprio quelli al peperoncino anche da cucina, non fatevi ingannare, quelli sono spray fatti per arrivare a breve distanza. Poi spuntano spray per esempio per la pulizia di armi, spray di grasso ecc. Come mai spuntano anche se scriviamo autodifesa?

La risposta è semplice, perché ci sono spray come questo (Spray al bisolfuro di molibdeno da 400 ml) che costa soltanto 9.30 euro, e come scritto anche nell’articolo Amazon, è un prodotto che può accecare temporaneamente e creare anche problemi respiratori. Motivo per il quale viene acquistato per doppio scopo certe volte, ossia per autodifesa, ma allo stesso tempo come ingrassante, per qualunque parte meccanica vogliate usarlo. Finendo non solo per risparmiare soldi, ma anche farete una spesa che se non userete si spera mai per autodifesa, vi servirà comunque per ingrassare.

Tra l’altro ha ottime prestazioni come grasso, visto che questo rimane a lungo attivo nella zona trattata, finendo per lasciare un vero strato di grasso, utile per esempio per vostre catene di biciclette, portiere di auto che scricchiolano, ingranaggi vari, ecc.

Io l’ho già acquistato, ovviamente per ingrassare, ma è normale che lo tengo quindi sempre in macchina.

Ricordatevi inoltre che questo spray sopporta le temperature di -20 e +300° da spruzzato, non sottopressione in auto, per cui fate attenzione a non lasciarlo al sole perché può scoppiare.

Si raccomanda di stare attenti all’uso, perché in ogni caso sono sostanze tossiche al contrario dello spray al peperoncino che è efficace per un breve tempo, che vi assicura la pronta difesa e fuggita, dando al ladro dei minuti di assoluto stordimento, diventando letteralmente cieco per diversi minuti. Se volete ponderare l’acquisto di quest’ultimo vi lascio qui il Link spray al peperoncino da 40 ml.

Valutate voi se volete un’arma da autodifesa prendete lo spray al peperoncino, facilmente tascabile ed efficace esplicitamente per il vostro obiettivo, riuscendo a coprire distanze notevolmente più alte dello spray di grasso. Se volete uno spray che pptreste usare anche per scopi di normale manutenzione e allo stesso tempo averne un secondo fine potete valutare il primo. In ogni caso, l’uso scorretto di entrambi è passibile di denuncia, va usato SOLO in caso di necessità e difesa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: