Sicilia 4 contagiati, ma ulteriori ottime notizie

In Sicilia il numero dei contagiati è calato continuamente ormai da oltre un mese, nonostante la riapertura, segno che la riapertura sarebbe anche potuta avvenire prima, e che probabilmente, gli studi metereologici sull’epidemia di questa influenza potrebbero avere avuto ragione.

Gli studi metereologici, hanno appurato circa 2 mesi fa, che questo virus si ambienta bene in luoghi compresi tra 5 e 13°. Per lo stesso motivo è probabile che le temperature quasi estive della Sicilia abbiano debellato lentamente il virus, che ad oggi ha portato 4 soli contagiati nuovi in tutta la regione, e ZERO DECESSI per il terzo giorno di fila.

Ieri sono stati trovati 7 positivi, su una media giornaliera di 2000 tamponi, 2083 solo nelle ultime 24 ore. Rimangono in terapia intensiva 9 persone, una in meno di ieri che sarebbe uscita dalla sala intensiva.

Adesso sarà normale avere dati come a Trapani, Agrigento e Ragusa con zero persone ricoverate. E tra l’altro a Trapani per esempio oggi ci sono stati 0 nuovi contagiati. Adesso il trend continuerà sicuramente, ma ae posso dare un consiglio, non buttate via le mascherine, conservatele per il post-estate.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: