La migliore piattaforma per iniziare a fare trading con 1 euro

Vorresti investire in azioni ma non sai da dove iniziare? Come ti capisco, per fortuna ci sono io, che al contrario di tanti, sono qui per darti consigli utili, e cercando di essere più breve possibile.

Molti ti consigliano di fare trading, è normale. È normale perché è una possibilità di guadagno extra, che se ci sai fare, potrebbe anche diventare il tuo unico lavoro, come lo è per Warren Buffett, se non sai chi sia, ti consiglio di guardare il link sopra.

Al di la di questo, per investire nel trading (comprare azioni di società reali, finanziarle, talvolta, capitano società come Amazon che guadagnano tantissimi soldi, ma vorrebbero ampliare e hanno bisogno di ulteriori liquidità, e se tu gli “presti” soldi, loro te li ritornano con gli interessi, se riescono a sfruttarli bene, e del resto, se investi in società come Amazon, credi che mandino all’aria tutto?), bisogna cercare la piattaforma ideale per iniziare.

Una volta spinto dalla pubblicità, ho scaricato Plus500, interessante come demo, puoi provare con 50.000 euro virtuali, ma all’atto pratico con soldi reali, l’importo minimo per investire e per prelevare, per uno che vuole soltanto provare, è alto.

Un’altra volta ho voluto scaricare etoro, per carità, un’ottima piattaforma, la più pubblicizzata, la più usata, ma da professionisti, è sinceramente da principiante, mettere 250 euro minimo, ogni volta che vuoi caricare il conto, non sono mica noccioline, seppur, più investi più guadagni.

Poi però c’è una piattaforma, poco conosciuta, ma a mio avviso la migliore per iniziare, Revolut. Che dirti, è il conto che uso io ancora, nonostante credo di non essere più un principiante.

I vantaggi di Revolut sai quali sono soprattutto? Che puoi investire anche 1 euro, ovviamente il mio consiglio se vuoi iniziare, è provare magari con 10 euro, seppur siano pochi, non rischi molto se li perdi, ma puoi farti un’idea su come continuare ad investire.

E visto che nessuno me lo aveva detto prima, voglio anche darti un piccolo consiglio in più, devi saperlo. Su Revolut puoi acquistare solo azioni americane, ma poco importa se non siano europee o italiane, ricordati però che le migliori azioni del mondo, sono americane. Trovi anche Amazon per esempio, o comunque anche qualche azione cinese, o azioni legate al mercato europeo.

Devi inoltre sapere una cosa, su Revolut ci sono 3 tipi di abbonamenti, uno standard, totalmente gratis, paghi soltanto dopo le prime operazioni di acquisto o vendita azioni, (ti consiglio questo standard per provare), poi c’è il contro Premium, gratis per le prime 8, o metal con azioni gratuite illumitate. Premium costa comunque 8 euro al mese, mentre il conto metal 14.

Inoltre puoi investire sia in oro che in criptovalute, ma puoi anche fare forex, cioè provare a guadagnare col cambio valute, ma te lo consiglio dopo che avrai imparato un po a fare trading.

A questo punto dovrai soltanto mettere i tuoi fondi nelle società che più ti convincono, non puntare a caso, cercale in internet se è il caso, per sapere la loro storia per esempio, o studia il loro andamento, fatti un’idea su quali società cresceranno o meno.

Infine, essendo operazioni su borsa americana si potrà investire in dollari, potrai cambiare qualsiasi moneta in dollari sul sito stesso, ovviamente si paga una piccolissima commissione, che poco importa, si parla di 3-4 centesimi a cambio, anche le banche trattengono commissioni su questo, non puoi evitarle.

Adesso se vuoi non ti resta che provare, ti raccomando, se non sei un’esperto, non puntare migliaia di euro a prima volta, fai esperienza entro i tuoi limiti.

One thought on “La migliore piattaforma per iniziare a fare trading con 1 euro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: