Anche il presidente dei virologi italiani, contrario alle mascherine

Il presidente della società virologia italiana, Arnaldo Caruso, è contrario all’uso di mascherine, sanificazioni e distanziamento sociale.

La motivazione è che il virus ha diminuito notevolmente la sua forza, e i non ci sono più tutti quei contagi che potrebbero far esplodere nuove epidemie, almeno per l’estate. Nei tamponi non risulta più grande quantità di virus, come ben sappiamo, i tamponi reagiscono ad un colorante per sapere se sono positivi o meno ad un virus, e il colore che esce fuori non è più aggressivo come nei mesi passati.

Adesso si attende una possibile ricaduta estiva ma in forma molto lieve, o una ricaduta post-estate del quale non si potrà sapere se sarà più o meno aggressiva di quest’anno.

Gli ospedali però adesso sono pronti per una nuova ondata avrebbe detto il presidente dei virologi italiano, i posti in terapia intensiva prima erano 5.179 adesso con i vari stanziamenti economici diventeranno 11.091, più del doppio rispetto a quelli che abbiamo avuto finora, e in più si aggiungono altri 2.112 posti di preterapia intensiva.

Il virologo sostiene giustamente che il virus è stato si molto aggressivo, ma i tagli alla sanità, anche di personale, oltre che di attrezzature mediche, ha dato i suoi frutti purtroppo, e prima o poi questo disagio sarebbe arrivato, per questo motivo si sta lavorando per risanare qualcosa che negli ultimi 30 anni ha sempre avuto dei tagli.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: