L’italia ripete sempre gli stessi errori, anche davanti 33.000 decessi

In Italia si è fatto l’impossibile per far arrivare il Coronavirus in qualsiasi angolo dello penisola, anche nei luoghi più dimenticati dal governo, eppure sembra che questo non sia bastato, stanno nuovamente cercando di far dilagare il virus lombardo in tutta Italia attraverso le aperture delle regioni senza alcun criterio logico o criterio di monitoraggio.

In Italia ci sono diverse regioni, come la Sicilia per esempio che registrano una media tra lo zero e 1 contagiato al giorno, stesso rapporto per i decessi, è tutti gli ultimi contagiati provengono dalla Lombardia.

Sembra chiaro che se il governo continua a tenere la Lombardia aperta significa che vorrà far dilagare nuovamente il virus. Sarebbe più logico, come avvenuto in Cina, riaprire si, ma monitorare la situazione, se ci sono nuovi contagiati importati, bisognerebbe richiudere le regioni che producono contagiati.

È pur vero che i numeri siano piuttosto bassi, ma nessuno sa se realmente questo virus possa riprendere nuovamente forza e riprodurre nuovi focolai. Per questo motivo bisognerebbe non dimenticare i decessi stagionali che si sono registrati quest’anno sopra la media annuale, e arginare in fretta il virus nei luoghi imm cui si riproduce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: