Coronavirus, il virus che viaggia in aereo

Si possiamo veramente definirlo il virus che viaggiando in aereo sta percorrendo tutto il mondo, senza lasciare posto libero, ovunque arrivino gli aerei commerciali e non, arriva anche il coronavirus.

Ma a questo punto sorgerebbe quasi la domanda, in Cina da quale altro paese arrivò questo virus? È nato in Cina e ha percorso tutto il mondo, visto che in Cina si fa innumerevoli scali commerciali negli ultimi anni? O è stato prodotto in Cina da cinesi o non cinesi per limitare la crescita economica sproporzionata al quale il mondo stava andando incontro?

Eppure molti non sanno, che ogni crisi economica creata o spontanea, dove anche il coronavirus sta portando la sua di crisi economica, fa arricchire sempre di più innumerevoli persone che dalle crisi economiche traggono vantaggio, scopriamo insieme il perché.

Molte persone che investono nei mercati finanziari, acquistano azioni di società con fiumi di denaro, investono 1000 quando le azioni x costano 1 dollaro, e queste salgono negli anni a 6-7-10-20 dollari, immaginate il surplus economico in termini di guadagno. Ma a questo punto sorge spontanea la domanda, perché vendere se un mucchio di soldi stanno fruttando molto bene? Guardate lo schema sotto per esempio.

Come potete vedere per esempio, le azioni Carnival, società di navi da crociera, è crollata a marzo-aprile, e ciò nonostante non solo non si è ancora ripresa, ma sta scendendo ancora un po, visto che la società ha prorogato lo stop delle crociere fino a settembre, visti gli innumerevoli blocchi. Immaginate quante altre società stanno subendo lo stesso declino, Hertz per esempio che affitta auto solitamente negli aeroporti di tutto il mondo, sta vendendo oltre 300 mila vetture, visto che gli aeroporti sono quasi chiusi.

Ma con questo dovete pensare, che chi ha investito per esempio in queste società miliardi, o migliaia o centinaia di euro, ha avuto il momento migliore per vendere ed incassare quindi anni di investimento. E sicuramente con il crollo, si ha anche il modo per ricominciare il ciclo, infatti se un tempo le crisi avvenivano per eccessi di qualcosa per esempio, e sempre più raramente, oggi avvengono quasi all’ordine di ogni 10 anni circa (che strana coincidenza).

Ma come mai il virus viaggia in aereo? È un modo di dire, ma realmente il virus sta girando il mondo, ma guardate l’immagine sotto.

Per chi non lo sapesse, questa immagine è esattamente la copertura del traffico aereo medio nel mondo. Bè sembra anche il giro che sta facendo il virus credo, assieme alle tratte aeree mondiali. Che strana coincidenza eh. Eppure anche il colera nel 1800, partì dall’India e raggiunse il mondo intero per via degli spostamenti, soltanto, che allora gli spostamenti non avvenendo in aereo ma a cavallo o con navi, i virus impiegavano più tempo a girare il mondo, ma vi era anche più rimedio a trincerarsi. Oggi il mondo vive in una strana situazione, dove tutti hanno bisogno di emigrare quotidianamente, si stanno perdendo le usanze locali, i dialetti, i modi di vivere, e con esso, non abbiamo ancora capito che noi umani stiamo correndo troppo, progettiamo ancora treni che percorrono velocità inimmaginabili, perforiamo catene montuose per far arrivare prima la merce, spendendo miliardi e miliardi, ma alla fine per cosa? Stiamo inquinando mari e oceani per favorire le esportazioni, anche lì dove non ce ne sia bisogno, che peccato!

Tutto ciò in nome del denaro. Bisognerebbe quindi estinguere il denaro, certo sta avvenendo, si parla già di monete virtuali, non le vedi, non le tocchi, non sono tue, se perderai lo smartphone non saprai neppure quanti oggetti elettronici chiamati criptovalute o criptomonete avrai, eppure, forse non lo sai, ma se ci fai caso, quando hai 100 lire euro in tasca progetti su come spenderli, magari cerchi anche di limitarti, ma non ci fai caso invece che quando li hai su una carta li spendi per tante fesserie del quale non hai bisogno? Pensi che le banche non lo sappiano? Certo, infatti è un buon modo per toglierteli velocemente dalla tasca. Per questo motivo si fa la lotta al contante, per impoverirti. Nessuno ti dirà mai come spendere o meno i tuoi soldi, o come usare la tua carta di credito, ma devi essere tu invece a limitarti o presto sarai vittima del sistema che ti vuole im ginocchio, o su un’aereo a girare il mondo in nome del lavoro.

Sappi che questo non è vivere, questo è distruggere. Continuate pure a girare il mondo, ma cercate almeno di conoscere prima il viale dietro casa vostra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: