Il virus per manipolare l’economia, Covid 19-20

Con questo titolo sembra si sia già detto tutto, o quasi tutto.

Partendo dal 19-20, che il covid abbia fatto la sua comparsa nel 2019 lo dice il nome stesso, che stia continuando e che lo faranno continuare, è anche un dato certo, per questo motivo potremmo adesso chiamarlo covid 20, visto che il 19 lo abbiamo lasciato nello scorso anno.

Eppure ad oggi i conti non tornano, ci sono troppi fattori che portano a farci pensare che il covid sia voluto da chi governa il mondo, per lo stesso motivo per qualche anno non conviene debellarlo dalle menti di molti cittadini.

Vediamo esattamente quali sono i punti che non tornano su questa “pandemia” economica.

  • In Italia ha ricominciato a giocare la serie A, non tutte le altre serie, è normale che questo sia dovuto per una questione economica, ma se ci fosse una vera pandemia di un virus letale o quasi letale, non pensate che proprio i giocatori li avrebbero lasciati fermi fin quando il virus fosse debellato?
  • In un periodo come quello attuale, dove molti stati del mondo hanno già avuto il peggio, e i medici sostengono che questo virus lo abbia preso quasi tutta la popolazione mondiale senza rendersene conto, credete veramente che rischierebbero a far girare i cittadini con gli aerei che piano piano stanno ripartendo? L’Europa la scorsa settimana per esempio ha accettato di far arrivare turisti in Europa da 15 nazioni mondiali, Cina compresa.
  • Da oltre due anni era prevista la peggiore crisi economica degli ultimi cento anni, per chi non lo sapesse, siamo soltanto all’inizio della crisi tanto attesa, ma già i primi risultati si iniziano a sentire.
  • Sapete che il punto di crollo per l’economia mondiale fin’ora è arrivato il 19 marzo? Bè, quasi tutte le azioni crollarono in quei giorni, ma dopo breve tempo stavano ricominciando a decollare, come se nulla fosse, oggi un grande economista mondiale ha affermato che la crisi che arriverà a breve, durerà 10 anni, e che la ripresa sostiene non sarà a V ma sarà a U seguita da una lunga L. Quindi non fateci caso se adesso vi diranno che in molti paesi stanno richiudendo tutto, anzi, stanno preparando il tutto riaprendo così che potranno dare la colpa alle riaperture.
  • Altro dato strano, è il fatto che nel 2019 abbiamo assistito al presidente Trump (ovviamente mosso anche dal resto del governo) ha aumentato i dazi su molti prodotti di importazione, la maggior parte di blocchi dedicati a merce cinese, tutti ricordiamo che per un periodo non potevano entrare Huawei negli Stati Uniti. Bè in pochi saprete che gli Stati Uniti sono il primo paese per quantità di debito, per questo motivo tramite accordi, la Cina acquistava prima il debito americano, così che la Federal Reserve potesse continuare a stampare dollari a dismisura, ma di fatto dopo i dazi, la Cina ha smesso di acquistare il debito americano (vi lascio immaginare).
  • La Cina nel mentre è diventato il paese più ricco del mondo per liquidità, e questo grazie alla loro produzione industriale a basso costo (ovviamente con conseguente qualità bassa dovuta ai prezzi bassissimi, ma che è riuscito ad entrare in ogni aimgola abitazione mondiale), pensate che l’America avrebbe potuto digerire tutto ciò?
  • Nel mentre per puro caso è arrivato il coronavirus in Cina (fatalità o coincidenza?) eppure dopo lo scoppio della sars proprio in Cina, questa installò in tutto il paese un sistema di allarme per eventuali nuove epidemie, è possibile mai che non abbia funzionato questo allarme? Impossibile. Eppure se qualcuno pensò di limitare la corsa della Cina, bisognerebbe anche dire che nella realtà la Cina fu l’unico stato del mondo ad aver tenuto il virus dentro la città di Wuhan, per cui a livello lavorativo ebbe si un calo, ma non un blocco come per il resto del mondo che fece la quarantena (perché ricordiamo ci sono anche paesi che non hanno mai fatto quarantena).
  • E infine, com’è possibile che l’Oms dichiarò lo stato di emergenza sanitaria il 31 gennaio quando in tutto il mondo c’erano circa 100 infetti? Sapeva già tutto forse?
  • Se non conoscete la storia di un certo Mauro Ferrari, vi invito ad andarla a leggere, vi comunico soltanto che non si contano quasi le lauree in medicina di questo Professore, che alla carica della presidenza della sanità europea durò appena 3 mesi, dimesso dopo aver provato ad approfondire test su questo virus.

Non voglio dilungarmi oltre, ma sembra chiaro che questo virus non sia sicuramente spontaneo o naturale e che sia manovrato, del resto va di pari passo con l’economia mondiale, che grazie a questo virus, si sta tornando verso una piccola deglobalizzazione, la stessa che ha visto il fallimento di tanti paesi un tempo ricchi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: