Ecco perché sono falsi i decreti rilancio in Italia

Da oltre 5 mesi l’attuale governo italiano, ha letteralmente invertito la fiducia ottenuta durante questi anni, è bastato poco, anche se poco non è la pandemia che c’è stata, se sia stata reale o meno, i governi devono comunque reagire di conseguenza.

Negli ultimi 5 mesi, il governo italiano per ripartire ha deciso di offrire tanti buoni spesa (si hai sentito bene, ti farebbero uno sconto se spendi i soldi che non hai guadagnato), l’Inghilterra e la Germania al contrario, ancora oggi paga l’affitto di casa ai propri cittadini che non possono lavorare a causa del lockdown imposto, la Germania tra l’altro sta diminuendo l’Iva dal 19 al 7% (un vero sconto) immaginate quanti cittadini tedeschi approfitteranno per acquistare qualcosa vista la percentuale di Iva in meno.

Mentre ecco in Italia cosa viene proposto (ma realmente non è stato ancora lanciato nulla).

  • Bonus Bicicletta, un buono fino a 600 euro se acquisti una bicicletta, proposto a marzo, in atto da maggio, ma di fatto nessuno sa come richiederlo, visto che l’app dove si dovrebbe richiedere non esiste.
  • Bonus vacanza, per rilanciare il turismo, si scarica un barcone, che presentandolo in qualche centinaio di Hotel in tutta Italia, ti permette di avere uno sconto sul pernottamento, l’hotel ovviamente non vedrà mai quei soldi nelle proprie tasche, ma saranno soltanto destinati alle tasse. Vi lascio immaginare quanti hotel accetteranno questo sconto.
  • Bonus lavori in casa, trattasi di un buono del 110%, significa che su 10 mila euro di lavori ve me rimborserebbero 11 mila, immaginate possa mai essere possibile? In ogni caso ancora non si può richiedere.

L’elenco potrebbe continuare ma credo non avrebbe alcun senso, visto che si parla sempre di bonus, ma perché non diminuiscono direttamente le tasse se realmente vogliono aiutare gli italiani? Evidentemente non vogliono dare alcun incentivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: