Amap di Palermo 2.1 * con 300 recensioni, come mai?

Il risveglio di viale Regione Siciliana

Chi è l’amap di Palermo?

Azienda Municipalizzata Acquedotto di Palermo, questo è intanto il suo significato, e cioè la diretta interessata di ogni problema idrico a Palermo, sia della distribuzione sia dello scarico. Ma come mai quest’azienda arriva a 2.1 stelle e nessuno si occupa di farla funzionare? Cosa lamentano i 300 recensori? Ha colpe l’amap per quanto avvenuto ieri a Palermo?

Le recensioni di Amap

Intanto è una società a conduzione pubblica, con fondi interamente pubblici, quindi o non viene finanziata abbastanza, o i pochi finanziamenti a lei destinati spariscono (molto probabile), ha il compito di vigilare su 35 comuni del Palermitano (ci auguriamo che non vigili per tutti i comuni come lo ha fatto ieri per Palermo), con 1.2 milioni di clienti.

AMAP S.p.A. opera nei seguenti settori di attività:

  • Captazione ed adduzione delle risorse idriche dalle varie fonti (invasi, sorgenti, pozzi, derivazioni fluviali);
  • Potabilizzazione e distribuzione delle acque per usi civili;
  • Fognatura e smaltimento delle acque;
  • Depurazione acque reflue;
  • Affinamento reflui per il riuso (in fase di realizzazione).

Come possiamo ben vedere le fognature sono esclusivamente di loro competenza, compreso lo smaltimento delle acque. Ma ieri non si è visto il minimo operaio di Amap a Palermo, non piovendo da tanti mesi, è normale che le fognature, già scarse per le quantità di acqua che arrivano negli ultimi anni, devono essere ripulite con maggiore frequenza, e anche se ieri non c’era nessuna emergenza anticipata, il temporale era comunque previsto, anzi è anche arrivato all’orario esatto di diverse previsioni meteo, e cioè alle 15. Nonostante le catoie non siano state pulite, l’amap non ha inviato nessun operatore in soccorso, perché ricordiamo che sono loro a sapere dove si trovano esattamente i tombini, e sono loro ad avere gli attrezzi adatti, pompe sommerse ecc, ma probabilmente, tutta la società ieri doveva essere chiusa per la festa di Santa Rosalia.

Per lo stesso motivo, a Palermo sono morti i genitori di due bimbi piccoli, e i bimbi sono andati in ipotermia, l’acqua ha letteralmente sepolto le auto fino al tetto nei punti più alti, ma quel che è peggio, è che tutto ciò è avvenuto in due sottopassaggi della strada veloce di Palermo, che puntualmente si allagano da 50 anni, dove i residenti ogni anno si ritrovano con le auto piene di acqua fognaria, con muffa nei sedili, insomma, un punto dove non conviene assolutamente comprare casa, e dispiace per chi invece ce l’ha di proprietà proprio lì, a causa di un’incompetente società, paga il prezzo migliaia di cittadini onesti, che nonostante i disagi, continuano a sovvenzionarla con le loro bollette di acqua, ma mai un centesimo è stato dato loro da Amap per ripulire i propri garage, le proprie auto, ecc.

Scrivi qui la tua recensione per Amap

Noi chiediamo immediatamente l’intervento della magistratura contro questa società incompetente, finanziata dai cittadini, che pensa soltanto a prendere ma non a dare, se possibile adesso vota anche tu il servizio Amap di Palermo.

Facciamo girare tutti questo articolo affinché chi di competenza faccia il proprio dovere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: