Da non dimenticare per le vacanze di agosto

Quanti di noi ci ritroviamo certe volte a stare scomodi nelle nostre vacanze, e diciamo sempre che per la prossima volta acquisteremo una determinata cosa e poi lo dimentichiamo sempre?

Bene oggi sono qui a ricordarti alcune cose, semplici ed utilissime, per tutti noi che amiamo in estate andare in vacanza e stare comodi, che sia in montagna, che sia in una spiaggia o in un campeggio. Vediamo insieme cosa sicuramente ci potrebbe fare comodo.

Sicuramente uno degli oggetti che non dovrebbe nai mancare, è un bellissimo Materassino gonfiabile ultralight, questo comodissimo materassino da 216 cm, ha la grandissima comodità, che non solo ha le varie fughe a quadrati così da scolare l’eventuale acqua senza bagnarvi voi, ma evita che la sabbia vi si attacchi alla pelle. Inoltre con il suo spessore di circa 5 cm, si potrà gonfiare senza bisogno di portare anche una pompa, in totale arriva ad un peso di 500 grammi. Comodissimo anche il suo cuscino, e il vero lato ancora più positivo, il fatto che acquistandone due, li potrai unire tramite cerniera, diventando così un materasso matrimoniale. Per completare il materasso si richiude all’interno di una sacca adibita ad esso.

Un’altro comodissimo oggetto, che certe volte ti fa odiare alcune la spiagge la sua mancanza, perché come tutti sappiamo, non sempre si va in spiagge di sabbia, talvolta possono anche capitare spiagge di scogli o pietre, ed è un vero peccato rifiutarsi di fare il bagno li soltanto perché non avete acquistato una comodissima Scarpa da mare Mares. Talvolta non ci pensiamo e fatichiamo a camminare in queste spiagge, ricorda che queste scarpe ti mettono anche sicurezza, perché entrare in acqua attraverso scogli di alghe scivolose, non sarà più un problema, inoltre questa scarpa ha la comodità di avere i buchi di aspirazione abbastanza piccoli da non far entrare le pietroline più piccole. Ricordati che le scarpe, e tutto ciò che va a contatto con acqua di mare va sempre lavato con acqua dolce, se acquisti queste scarpe, ricordati, che queste vanno prese sempre qualche punto in meno di quelle che usi giornalmente.

Un’altro accessorio non meno utile di quelli sopra, è l’asciugamano in microfibra Eono, una vera manna dal cielo per chi si ritrova a preparare zaino e borse per trascorrere una settimana fuori, tutti ci ritroviamo a volerci caricare di bagagli meno possibile, e proprio per questo motivo ti consiglio questo asciugamano, che confronto a quelli tradizionali occupa circa 75% in meno di spazio all’interno del tuo zaino. Ce ne sono di svariate colorazioni e anche varie misure, arriva persino alla misura di 200×100 cm, quasi una piazza e mezzo per intenderci. Offre anche la comodità di avere un’ottima assorbimento ma anche un’ottima asciugatura in termini di tempo.

E se ci tieni a bere le tue bevande ben fresche, non può sicuramente mancarti la Borsa frigo da 30 Litri, la comodità di questa borsa è proprio il fatto che ce ne sono uguali sia da 15 litri che da 40, personalmente opto per queste pieghevoli nelle mie vacanze, per comodità di trasporto a piedi, 30 Litri è la misura esatta se intendi mettere dentro 1-2 bottiglie da un litro, io solitamente le congelo prima di metterle dentro, così che mi fanno anche da ghiaccera e rimangono più a lungo fredde, ma se ti trovi ad esempio in un campeggio dove solitamente ti fanno mettere le ghiacciere in freezer, o hai la possibilità di mettere delle ghiacciere in freezer, tanto vale che ne compri qualcuna come queste stesse Gina 2 ghiacciere, considera che queste hanno uno spessore di 3.5 cm, quindi stanno più a lungo congelate.

Altro accessorio, a mio avviso eccellente, se ti piace visitare i fondali marini, e dipende dove ti trovi, non potrai lasciarti sfuggire questa splendida occasione, ti consiglio la maschera Cressi Pluma Bag, questa maschera è tra le più alte come concentrazione di silicone gommato, quindi aderisce sempre abbastanza bene, in più è già completa di tubo, e se ti può interessare è anche completa di pinne. Sinceramente, io abito in Sicilia, quindi so cosa significhi andare al mare ben attrezzato, per questo motivo non ti ho consigliato la classica maschera da snorkeling, quella grande stile Decathlon, che di buono ha che si appanna meno grazie alla grande quantità di aria al suo interno (maggiore aria all’interno significa meno appannaggio), e ha una visuale di 180° quasi, ma per il resto, se vorrai provare a visionare una tana più da vicino, e capita, stai tranquillo che non riuscirai a scendere neppure di 50 cm sott’acqua, proprio a causa della grande quantità d’aria che ti spingerà a galla, esperienza personale.

Per ultimo, per i più sfiziosi, ma di meraviglioso utilizzo, vi consiglio la Canoa gonfiabile Intex, tra l’altro al momento è in offerta a 115 euro invece di 155 euro su Amazon, ma non so per quanto tempo possa rimanere in offerta del 26% in meno, quindi, se vuoi acquistarla pensaci adesso che risparmieresti 40 euro. Questa canoa è lunga 312 cm e larga 91, la parte interna è larga 48 cm, il suo peso è di quasi 14 kg, e richiusa occupa uno spazio di 68.5×45.7×28. Può trasportare fino a 180 kg, ma sicuramente trattandosi di un gonfiabile, potrà tranquillamente portare qualche kg in più. Al suo interno ci sono anche gli schienali gonfiabili, che si possono anche togliere, le maniglie esterne ne favoriscono il trasporto. Inoltre ha due camere d’aria, per cui sarà difficilissimo bucarlo totalmente, e queste due favoriscono anche il rapido gonfiamento e sconfinamento. La canoa è già completa di pompa di gonfiaggio e 2 pagaie.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: